7 motivi per usare acqua microfiltrata

1 - L'acqua microfiltrata è comoda. E' lì, apri il rubinetto di casa e ne hai a volontà (Il rubinetto a 3 vie gestisce contemporaneamente l'acqua filtrata che esce da un’apposita uscita).

2 - L'acqua dei nostri acquedotti riceve per legge molti più controlli di quella minerale e siamo quindi certi di bere un prodotto sano.

3 - L'acqua dei nostri acquedotti costa pochissimo: da 0,40 a 0,60 euro al metro cubo (1000 litri!).

4 - La microfiltrazione ha i seguenti vantaggi: rimuove i residui dei trattamenti chimici disinfettanti (cloro) che s'impennano nelle ore di trattamento rimuove i residui delle tubature a volte vecchie e rugginose attraverso le quali passa l'acqua del rubinetto rimuove i nitrati (non tutte le città e le zone metropolitane hanno depuratori).

5 - L'acqua minerale viene imbottigliata in bottiglie di plastica. Dopo averle utilizzate le gettiamo. Per quanto ci sia la raccolta differenziata, la plastica è un inquinante.

6 - Trasportare l'acqua minerale dal supermercato a casa è uno sforzo fisico non indifferente. Una cassa d'acqua pesa quasi 10Kg che gravano sulla nostra schiena magari a fine giornata quando siamo più stanchi.

7 - L’acqua minerale in bottiglia ha anche dei costi ambientali dovuti al trasporto.


Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!